Attraverso una ricerca condotta sia in ambito scolastico che con soggetti esterni, viene dimostrato che l'umorismo nella didattica rappresenta un'opportunità per quegli insegnanti che intendano applicare nelle proprie classi un approccio didattico-pedagogico legato al "fenomeno umorismo", nella duplice veste di oggetto di studio e di strumento per favorire l'integrazione e la creazione di contesti sereni, accoglienti, motivanti.
L'umorismo nella didattica
E.Falaschi;
2011-01-01
Abstract
Attraverso una ricerca condotta sia in ambito scolastico che con soggetti esterni, viene dimostrato che l'umorismo nella didattica rappresenta un'opportunità per quegli insegnanti che intendano applicare nelle proprie classi un approccio didattico-pedagogico legato al "fenomeno umorismo", nella duplice veste di oggetto di studio e di strumento per favorire l'integrazione e la creazione di contesti sereni, accoglienti, motivanti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.