Attraverso una ricerca condotta sia in ambito scolastico che con soggetti esterni, viene dimostrato che l'umorismo nella didattica rappresenta un'opportunità per quegli insegnanti che intendano applicare nelle proprie classi un approccio didattico-pedagogico legato al "fenomeno umorismo", nella duplice veste di oggetto di studio e di strumento per favorire l'integrazione e la creazione di contesti sereni, accoglienti, motivanti.

L'umorismo nella didattica

E.Falaschi;
2011-01-01

Abstract

Attraverso una ricerca condotta sia in ambito scolastico che con soggetti esterni, viene dimostrato che l'umorismo nella didattica rappresenta un'opportunità per quegli insegnanti che intendano applicare nelle proprie classi un approccio didattico-pedagogico legato al "fenomeno umorismo", nella duplice veste di oggetto di studio e di strumento per favorire l'integrazione e la creazione di contesti sereni, accoglienti, motivanti.
2011
Falaschi, E.; Pierotti, A.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1124896
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact