I bambini non sempre riescono a capire le motivazioni che sono alla base di alcuni comportamenti. Per comprendere la polivalenza e la complessità dei messaggi che veicolano le emozioni è utile aiutare i bambini a comprendere il contesto in cui l'emozione si esprime, a leggere il non verbale, ad "esercitarsi" attraverso giochi di ruolo.

I bambini ci provocano

E.Falaschi
2006-01-01

Abstract

I bambini non sempre riescono a capire le motivazioni che sono alla base di alcuni comportamenti. Per comprendere la polivalenza e la complessità dei messaggi che veicolano le emozioni è utile aiutare i bambini a comprendere il contesto in cui l'emozione si esprime, a leggere il non verbale, ad "esercitarsi" attraverso giochi di ruolo.
2006
Pierotti, A.; Falaschi, E.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1125002
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact