Scopo del lavoro è validare sperimentalmente l'efficacia di un percorso didattico volto a migliorare le relazioni in classe, basato sui principi della scuola americana di Palo Alto. Le ipotesi sperimentali tendevano a verificare se incrementando la "positività" si potesse ridurre la "negatività" e se l'attribuzione intenzionale di ruoli positivi ai bambini e il loro rafforzamento attraverso percorsi didattici mirati, potesse migliorare la percezione di se stessi e del sistema classe.
I sistemi relazionali nella classe: effetti di un intervento didattico mirato
E.Falaschi;
2006-01-01
Abstract
Scopo del lavoro è validare sperimentalmente l'efficacia di un percorso didattico volto a migliorare le relazioni in classe, basato sui principi della scuola americana di Palo Alto. Le ipotesi sperimentali tendevano a verificare se incrementando la "positività" si potesse ridurre la "negatività" e se l'attribuzione intenzionale di ruoli positivi ai bambini e il loro rafforzamento attraverso percorsi didattici mirati, potesse migliorare la percezione di se stessi e del sistema classe.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.