Il “Gruppo Amministrazione Pubblica” non può restare immune alla drammatica crisi tutt’ora in corso, tanto più a causa del diverso trattamento riservato dal Legislatore ai suoi attori che rischia di gettare le basi per il venir meno, da un lato, della continuità aziendale di numerosissime società partecipate e, dall’altro, della “tenuta” dei bilanci delle PP.AA. socie. L’articolo affronta gli effetti di suddette differenze sulla disciplina della crisi delle società in controllo pubblico e sui bilanci degli Enti Locali che detengono partecipazioni.
Covid-19: gli effetti sulla crisi dell’azienda pubblica e le sue ricadute sui bilanci delle Amministrazioni Locali socie
Cavallini, Iacopo;Rivola, Edoardo
2020-01-01
Abstract
Il “Gruppo Amministrazione Pubblica” non può restare immune alla drammatica crisi tutt’ora in corso, tanto più a causa del diverso trattamento riservato dal Legislatore ai suoi attori che rischia di gettare le basi per il venir meno, da un lato, della continuità aziendale di numerosissime società partecipate e, dall’altro, della “tenuta” dei bilanci delle PP.AA. socie. L’articolo affronta gli effetti di suddette differenze sulla disciplina della crisi delle società in controllo pubblico e sui bilanci degli Enti Locali che detengono partecipazioni.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.