Insegnare e apprendere l’aritmetica sono attività complesse, delicate. È fondamenta- le fin da subito proporre “buone pratiche” per prevenire l’insorgere di difficoltà d’ap- prendimento anche gravi. Tali difficoltà sono spesso fattori che influiscono negati- vamente sulla motivazione e sul rendimento degli studenti in tutto il loro percorso educativo matematico. Nel corso dell’intervento saranno descritti alcuni risultati del progetto PerContare per prevenire e affrontare le difficoltà in aritmetica dai primi anni della scuola primaria.
Pratiche didattiche del progetto PerContare per prevenire difficoltà (gravi) di apprendimento in aritmetica
Baccaglini-Frank, Anna
2021-01-01
Abstract
Insegnare e apprendere l’aritmetica sono attività complesse, delicate. È fondamenta- le fin da subito proporre “buone pratiche” per prevenire l’insorgere di difficoltà d’ap- prendimento anche gravi. Tali difficoltà sono spesso fattori che influiscono negati- vamente sulla motivazione e sul rendimento degli studenti in tutto il loro percorso educativo matematico. Nel corso dell’intervento saranno descritti alcuni risultati del progetto PerContare per prevenire e affrontare le difficoltà in aritmetica dai primi anni della scuola primaria.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Partire bene per andare lontano_contributoABF.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione finale editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
1.9 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.9 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.