Il contributo introduce alla prospettiva delle reti sociali, ai suoi caratteri teorici e metodologici, e alle sue potenziali applicazioni in ambito scolastico. Attingendo alla letteratura più accreditata sul tema, si descrive in che modo i concetti più tipici di tale prospettiva possono essere utilmente applicati al contesto scolastico sia in ordine all'acquisizione di conoscenze più adeguate alla sua comprensione, sia in ordine alla promozione di interventi e azioni orientate a promuovere il networking tra i diversi attori della scuola.
Le reti sociali in ambito scolastico: una risorsa per il cambiamento della scuola
Irene Psaroudakis
2012-01-01
Abstract
Il contributo introduce alla prospettiva delle reti sociali, ai suoi caratteri teorici e metodologici, e alle sue potenziali applicazioni in ambito scolastico. Attingendo alla letteratura più accreditata sul tema, si descrive in che modo i concetti più tipici di tale prospettiva possono essere utilmente applicati al contesto scolastico sia in ordine all'acquisizione di conoscenze più adeguate alla sua comprensione, sia in ordine alla promozione di interventi e azioni orientate a promuovere il networking tra i diversi attori della scuola.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.