Il contributo (che riprende e arricchisce riflessioni svolte in "Consegna e passaggio del rischio nelle vendite di beni mobili ai consumatori: considerazioni in vista dell'attuazione della direttiva (UE) 2019/771", in Resp. civ. prev., 2021, 1095 ss.) è dedicato all'esame della disciplina attuativa della dir. 2019/771 con riferimento ai profili del l'obbligazione di consegna del venditore, del passaggio del rischio e del trasferimento della proprietà nelle vendite di beni mobili ai consumatori, indulegndo al contempo a valutazioni più generali inerenti all'attuale modello disciplinare della vendita di diritto comune.
Obbligazione di consegna, passaggio del rischio e trasferimento della proprietà nelle vendite B-TO-C: il coordinamento delle nuove regole con le norme di attuazione della direttiva 2011/83/UE
Azzarri
2022-01-01
Abstract
Il contributo (che riprende e arricchisce riflessioni svolte in "Consegna e passaggio del rischio nelle vendite di beni mobili ai consumatori: considerazioni in vista dell'attuazione della direttiva (UE) 2019/771", in Resp. civ. prev., 2021, 1095 ss.) è dedicato all'esame della disciplina attuativa della dir. 2019/771 con riferimento ai profili del l'obbligazione di consegna del venditore, del passaggio del rischio e del trasferimento della proprietà nelle vendite di beni mobili ai consumatori, indulegndo al contempo a valutazioni più generali inerenti all'attuale modello disciplinare della vendita di diritto comune.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.