Si ripercorrono alcuni testi relativi all'editto degli edili curuli in tema di compravendita di schiavi ed al commento fattone dai giuristi, nella particolare ottica di cogliere gli elementi di tutela giuridca dei contraenti con i mercanti professionali di servi
Osservazioni minime in tema di protezione dei contraenti con i venaliciarii in etá commerciale (II secolo a.C. - metá III secolo d.C.)
PETRUCCI, ALDO
2007-01-01
Abstract
Si ripercorrono alcuni testi relativi all'editto degli edili curuli in tema di compravendita di schiavi ed al commento fattone dai giuristi, nella particolare ottica di cogliere gli elementi di tutela giuridca dei contraenti con i mercanti professionali di serviFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.