Attraverso un approccio riflessivo, si presentano le principali procedure di autovalutazione del docente, tenendo conto degli indicatori della valutazione scolastica. Si discutono i risultati più rilevanti della ricerca quantitativa, le caratteristiche principali del language testing telematico, la differenza tra valutazione della qualità del progetto e del processo nei sistemi di valutazione on line. Si illustrano i contributi della ricerca qualitativa, indicandone i possibili impieghi per promuovere l’autovalutazione degli studenti e alcune forme complesse di valutazione. Si esaminano le problematiche inerenti al concetto di responsabilità etica del valutatore.

La formazione del valutatore tra tecnologie e valori

COPPOLA, DARIA CARMINA
2007-01-01

Abstract

Attraverso un approccio riflessivo, si presentano le principali procedure di autovalutazione del docente, tenendo conto degli indicatori della valutazione scolastica. Si discutono i risultati più rilevanti della ricerca quantitativa, le caratteristiche principali del language testing telematico, la differenza tra valutazione della qualità del progetto e del processo nei sistemi di valutazione on line. Si illustrano i contributi della ricerca qualitativa, indicandone i possibili impieghi per promuovere l’autovalutazione degli studenti e alcune forme complesse di valutazione. Si esaminano le problematiche inerenti al concetto di responsabilità etica del valutatore.
2007
Coppola, DARIA CARMINA
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/115369
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact