L’autore, dopo aver analizzato l’evoluzione della comunicazione aziendale, delinea i tratti essenziali della metodologia della Balanced Scorecard, soffermandosi sulle interessanti potenzialità di tale strumento, supporto della comunicazione economico-finanziaria nell’ambito delle moderne realtà produttive. La finalità è mostrare come un insieme organico di misure fra loro collegate e bilanciate permetta di valutare, in maniera globale e tempestiva, i risultati dell’organizzazione.

Controllo e comunicazione: tendenze evolutive. L'utilizzo della Balanced Scorecard

PIEROTTI M
2003-01-01

Abstract

L’autore, dopo aver analizzato l’evoluzione della comunicazione aziendale, delinea i tratti essenziali della metodologia della Balanced Scorecard, soffermandosi sulle interessanti potenzialità di tale strumento, supporto della comunicazione economico-finanziaria nell’ambito delle moderne realtà produttive. La finalità è mostrare come un insieme organico di misure fra loro collegate e bilanciate permetta di valutare, in maniera globale e tempestiva, i risultati dell’organizzazione.
2003
Pierotti, M
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1160081
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact