L’autore, dopo aver analizzato l’evoluzione della comunicazione aziendale, delinea i tratti essenziali della metodologia della Balanced Scorecard, soffermandosi sulle interessanti potenzialità di tale strumento, supporto della comunicazione economico-finanziaria nell’ambito delle moderne realtà produttive. La finalità è mostrare come un insieme organico di misure fra loro collegate e bilanciate permetta di valutare, in maniera globale e tempestiva, i risultati dell’organizzazione.
Controllo e comunicazione: tendenze evolutive. L'utilizzo della Balanced Scorecard
PIEROTTI M
2003-01-01
Abstract
L’autore, dopo aver analizzato l’evoluzione della comunicazione aziendale, delinea i tratti essenziali della metodologia della Balanced Scorecard, soffermandosi sulle interessanti potenzialità di tale strumento, supporto della comunicazione economico-finanziaria nell’ambito delle moderne realtà produttive. La finalità è mostrare come un insieme organico di misure fra loro collegate e bilanciate permetta di valutare, in maniera globale e tempestiva, i risultati dell’organizzazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.