Il capitolo discute il contributo che l'esperienza del Piano Lauree Scientifiche può fornire alla questione relativa a quali siano oggi, nell’ambito della formazione scientifico-tecnologica avanzata, gli obiettivi strategici per la formazione iniziale degli insegnanti. Ed esamina come una stretta integrazione fra sistema scolastico e sistema universitario, quale quella sperimentata e documentata dal Piano Lauree Scientifiche, costituisca una modalità di intervento importante per definire le migliori strategie da adottare nell’ambito della formazione iniziale degli insegnanti.
L’esperienza del Piano Lauree Scientifiche nella formazione degli insegnanti
Mirko Maracci;
2022-01-01
Abstract
Il capitolo discute il contributo che l'esperienza del Piano Lauree Scientifiche può fornire alla questione relativa a quali siano oggi, nell’ambito della formazione scientifico-tecnologica avanzata, gli obiettivi strategici per la formazione iniziale degli insegnanti. Ed esamina come una stretta integrazione fra sistema scolastico e sistema universitario, quale quella sperimentata e documentata dal Piano Lauree Scientifiche, costituisca una modalità di intervento importante per definire le migliori strategie da adottare nell’ambito della formazione iniziale degli insegnanti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.