Nella prima parte sono svolte riflessioni pedagogiche, a partire dal significato e dall'inquadramento teorico della didattica, proseguendo poi con approfondimenti sui processi di apprendimento di bambini, alunni e studenti, con focus specifici sui DSA. Nella seconda parte vengono esaminate e discusse metodologie educativo-didattiche, a partire dalla Scuola dell'Infanzia, fino alla secondaria di secondo grado.

Una didattica per i DSA. Riflessioni pedagogiche e indicazioni operative per la prassi d'insegnamento

CIAMBRONE R
2020-01-01

Abstract

Nella prima parte sono svolte riflessioni pedagogiche, a partire dal significato e dall'inquadramento teorico della didattica, proseguendo poi con approfondimenti sui processi di apprendimento di bambini, alunni e studenti, con focus specifici sui DSA. Nella seconda parte vengono esaminate e discusse metodologie educativo-didattiche, a partire dalla Scuola dell'Infanzia, fino alla secondaria di secondo grado.
2020
Ciambrone, R
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1162903
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact