Com’è accaduto più volte durante il ventesimo secolo, con l’evoluzione dei media, delle tecniche di propaganda e delle organizzazioni di partito, negli ultimi anni la comunicazione politica sembra essere arrivata a una ulteriore svolta. Il "nodo" della rivista "Iride" qui presentato propone alcuni contributi (1) sul nesso tra evoluzione dei media ed evoluzione della comunicazione politica nella forma del marketing politico e (2) sulle trasformazioni associabili all'avvento di nuove piattaforme mediali altamente interattive.

Premessa al nodo "Marketing politico"

MORI L
2011-01-01

Abstract

Com’è accaduto più volte durante il ventesimo secolo, con l’evoluzione dei media, delle tecniche di propaganda e delle organizzazioni di partito, negli ultimi anni la comunicazione politica sembra essere arrivata a una ulteriore svolta. Il "nodo" della rivista "Iride" qui presentato propone alcuni contributi (1) sul nesso tra evoluzione dei media ed evoluzione della comunicazione politica nella forma del marketing politico e (2) sulle trasformazioni associabili all'avvento di nuove piattaforme mediali altamente interattive.
2011
Mori, L
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Mori-Iride-Nodomarketingpolitico-Premessa.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione finale editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - accesso privato/ristretto
Dimensione 111.66 kB
Formato Adobe PDF
111.66 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1166668
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact