L'articolo presenta i presupposti e le implicazioni - sul piano dell'apprendimento e della socializzazione politica - delle esperienze di filosofia con i bambini condotte attraverso il ricorso agli "esperimenti mentali", dando particolare risalto alle dinamiche generate dalla proposta di inventare un'utopia in gruppo.
La filosofia, il teatro e l'esercizio dell'immaginazione politica
MORI L
2012-01-01
Abstract
L'articolo presenta i presupposti e le implicazioni - sul piano dell'apprendimento e della socializzazione politica - delle esperienze di filosofia con i bambini condotte attraverso il ricorso agli "esperimenti mentali", dando particolare risalto alle dinamiche generate dalla proposta di inventare un'utopia in gruppo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
mori-LoStraniero.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione finale editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - accesso privato/ristretto
Dimensione
1.31 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.31 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.