L'Italia sta per adottare il testo integrale delle Direttive n. 2001/65 e n. 2003/51. Ciò comporterà l'applicazione di taluni criteri di valutazione stabiliti dai principi contabili internazionali anche alle società di minori dimensione. L'Organismo Italiano di Contabilità, al riguardo, ha predisposto una bozza di decreto contenente numerose e significative modifiche degli articoli del codice civile riguardanti il processo di formazione del bilancio di esercizio e i criteri di valutazione delle poste in esso contenute. Il lavoro ha lo scopo di illustrare le più importanti novità contenute in questa bozza di decreto e le principali implicazioni che da esse possono derivare.
Il nuovo bilancio civilistico alla luce dell’integrale recepimento delle Direttive 2001/65/ce e 2003/51/Ce. La proposta dell’OIC
CORONELLA, STEFANO;RISALITI, GIANLUCA
2008-01-01
Abstract
L'Italia sta per adottare il testo integrale delle Direttive n. 2001/65 e n. 2003/51. Ciò comporterà l'applicazione di taluni criteri di valutazione stabiliti dai principi contabili internazionali anche alle società di minori dimensione. L'Organismo Italiano di Contabilità, al riguardo, ha predisposto una bozza di decreto contenente numerose e significative modifiche degli articoli del codice civile riguardanti il processo di formazione del bilancio di esercizio e i criteri di valutazione delle poste in esso contenute. Il lavoro ha lo scopo di illustrare le più importanti novità contenute in questa bozza di decreto e le principali implicazioni che da esse possono derivare.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.