Il danno da lesione della proprietà intellettuale ha ormai assunto la consistenza di autonomo capitolo della tutela risarcitoria, deviante rispetto alle regole generali. Depongono in questa direzione la funzione deterrente del risarcimento, il ricorso alle presunzioni anche sull'an della responsabilità, l'accento posto - nel contesto del danno patrimoniale - sul lucro cessante più che sul danno emergente. In questa ottica ricostruttiva, il saggio esamina puntualmente il d.lg. 140/2006 sull'enforcement della proprietà intellettuale.
Qualche notazione sul risarcimento del danno da lesione della proprietà intellettuale, tra regole generali e disciplina speciale
POLETTI, DIANORA
2008-01-01
Abstract
Il danno da lesione della proprietà intellettuale ha ormai assunto la consistenza di autonomo capitolo della tutela risarcitoria, deviante rispetto alle regole generali. Depongono in questa direzione la funzione deterrente del risarcimento, il ricorso alle presunzioni anche sull'an della responsabilità, l'accento posto - nel contesto del danno patrimoniale - sul lucro cessante più che sul danno emergente. In questa ottica ricostruttiva, il saggio esamina puntualmente il d.lg. 140/2006 sull'enforcement della proprietà intellettuale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.