Il packaging viene creato per la protezione e cura di una merce o prodotto, quindi il packaging è un prodotto che contiene un altro prodotto, dando in molti casi è forma e identità al contenuto stesso. Il packaging oggi ha assunto nuovi valori in quanto è più che mai mezzo di comunicazione e portatore di informazioni. Il packaging primario è infatti anche il primo medium del contenuto. Il packaging racconta il prodotto, lo posiziona sul mercato e determina le prime emozioni nel cliente. Il packaging paradossalmente ha valenza di molti prodotti indossabili che vengono scelti non solo per le loro qualità formali, per ragioni funzionali e di protezione, ma anche perché elemento di mutazione della persona e di comunicazione della personalità di chi li sceglie e utilizza.
Advanced Basic Il sistema pack come driver emozionale
Goretti G
2013-01-01
Abstract
Il packaging viene creato per la protezione e cura di una merce o prodotto, quindi il packaging è un prodotto che contiene un altro prodotto, dando in molti casi è forma e identità al contenuto stesso. Il packaging oggi ha assunto nuovi valori in quanto è più che mai mezzo di comunicazione e portatore di informazioni. Il packaging primario è infatti anche il primo medium del contenuto. Il packaging racconta il prodotto, lo posiziona sul mercato e determina le prime emozioni nel cliente. Il packaging paradossalmente ha valenza di molti prodotti indossabili che vengono scelti non solo per le loro qualità formali, per ragioni funzionali e di protezione, ma anche perché elemento di mutazione della persona e di comunicazione della personalità di chi li sceglie e utilizza.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.