Il contributo nasce nell’ambito delle attività di ricerca del Lab Reverse Engineering and Interaction Design del DESIGNCAMPUS dell’Università degli Studi di Firenze. Dedica parte della sua attività di ricerca alla ricostruzione 3D e riproduzione di Opere d’Arte e artigianato artistico. In questo lavoro si indaga sulle modalità con cui le discipline del design affrontano le problematiche relative alla digitalizzazione del patrimonio artistico e alla sua diffusione. Si descrive l’attività di ricerca del Lab che sviluppa un processo di scansione 3D innovativo dando grande attenzione alla qualità del prodotto digitale finito, alla sua comunicazione e divulgazione.
Involucri digitali del Patrimonio Culturale
G. Goretti;
2016-01-01
Abstract
Il contributo nasce nell’ambito delle attività di ricerca del Lab Reverse Engineering and Interaction Design del DESIGNCAMPUS dell’Università degli Studi di Firenze. Dedica parte della sua attività di ricerca alla ricostruzione 3D e riproduzione di Opere d’Arte e artigianato artistico. In questo lavoro si indaga sulle modalità con cui le discipline del design affrontano le problematiche relative alla digitalizzazione del patrimonio artistico e alla sua diffusione. Si descrive l’attività di ricerca del Lab che sviluppa un processo di scansione 3D innovativo dando grande attenzione alla qualità del prodotto digitale finito, alla sua comunicazione e divulgazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
MD_journal 1.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione finale editoriale
Licenza:
Creative commons
Dimensione
541.28 kB
Formato
Adobe PDF
|
541.28 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.