Il contributo ha ad oggetto l'analisi ed il commento dell'art. 51 ter del Codice del Turismo (D.Lgs. 23 maggio 2011, n. 79) ed esamina il regime di responsabilità del venditore di pacchetti e servizi turistici qualora l’organizzatore sia stabilito fuori dallo Spazio economico europeo. Il contributo è volto all’indagine della ratio sottesa all’introduzione di siffatta ipotesi di “responsabilità aggravata” per il venditore e la natura della responsabilità attribuibile al venditore nel caso delineato dalla norma in commento.
Commento all’art. 51-ter “Obblighi specifici del venditore quando l’organizzatore è stabilito fuori dallo Spazio economico europeo” del Codice del Turismo - 2023
Anna Montesano
2023-01-01
Abstract
Il contributo ha ad oggetto l'analisi ed il commento dell'art. 51 ter del Codice del Turismo (D.Lgs. 23 maggio 2011, n. 79) ed esamina il regime di responsabilità del venditore di pacchetti e servizi turistici qualora l’organizzatore sia stabilito fuori dallo Spazio economico europeo. Il contributo è volto all’indagine della ratio sottesa all’introduzione di siffatta ipotesi di “responsabilità aggravata” per il venditore e la natura della responsabilità attribuibile al venditore nel caso delineato dalla norma in commento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.