Viene presentato un lavoro, ampiamente sperimentato, riguardante il concetto di trasformazione inteso senza particolari limiti disciplinari. Il problema è stato affrontato in tre livelli scolastici: scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado; è comunque suscettibile di ulteriori sviluppi. Il percorso è decisamente multidisciplinare, in quanto coinvolge tutta l’area scientifico-sperimentale con possibili addentellati di tipo geometrico; in questa sede, salvo qualche indispensabile divagazione, viene privilegiata la presentazione degli aspetti di pertinenza chimica.
Il concetto di trasformazione. Un percorso didattico verticale dalla Scuola dell'infanzia alla Scuola Secondaria di primo grado.
RIANI, PIERLUIGI
2008-01-01
Abstract
Viene presentato un lavoro, ampiamente sperimentato, riguardante il concetto di trasformazione inteso senza particolari limiti disciplinari. Il problema è stato affrontato in tre livelli scolastici: scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado; è comunque suscettibile di ulteriori sviluppi. Il percorso è decisamente multidisciplinare, in quanto coinvolge tutta l’area scientifico-sperimentale con possibili addentellati di tipo geometrico; in questa sede, salvo qualche indispensabile divagazione, viene privilegiata la presentazione degli aspetti di pertinenza chimica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.