Questo libro nasce da un dialogo a più voci: da una parte musicisti e musicologi dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "Luigi Boccherini" di Lucca, dall'altra studiosi (perlopiù filosofi) dell'Università di Pisa e dell'Higher School of Economics di Mosca. Gli autori hanno risposto all'invito a pensare l'esperienza musicale proponendo saggi che si dispongono lunghe due linee tematiche principali: la musica come lavoro plastico sulla temporalità e gli aspetti performativi della musica come arte incarnata e realizzata nell'interazione sociale.
Pensare l’esperienza musicale
Stefano Perfetti;Antonella Galanti;Adriano Fabris;Manfred Giampietro;
2021-01-01
Abstract
Questo libro nasce da un dialogo a più voci: da una parte musicisti e musicologi dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "Luigi Boccherini" di Lucca, dall'altra studiosi (perlopiù filosofi) dell'Università di Pisa e dell'Higher School of Economics di Mosca. Gli autori hanno risposto all'invito a pensare l'esperienza musicale proponendo saggi che si dispongono lunghe due linee tematiche principali: la musica come lavoro plastico sulla temporalità e gli aspetti performativi della musica come arte incarnata e realizzata nell'interazione sociale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.