Questo libro nasce da un dialogo a più voci: da una parte musicisti e musicologi dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "Luigi Boccherini" di Lucca, dall'altra studiosi (perlopiù filosofi) dell'Università di Pisa e dell'Higher School of Economics di Mosca. Gli autori hanno risposto all'invito a pensare l'esperienza musicale proponendo saggi che si dispongono lunghe due linee tematiche principali: la musica come lavoro plastico sulla temporalità e gli aspetti performativi della musica come arte incarnata e realizzata nell'interazione sociale.

Pensare l’esperienza musicale

Stefano Perfetti;Antonella Galanti;Adriano Fabris;Manfred Giampietro;
2021-01-01

Abstract

Questo libro nasce da un dialogo a più voci: da una parte musicisti e musicologi dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "Luigi Boccherini" di Lucca, dall'altra studiosi (perlopiù filosofi) dell'Università di Pisa e dell'Higher School of Economics di Mosca. Gli autori hanno risposto all'invito a pensare l'esperienza musicale proponendo saggi che si dispongono lunghe due linee tematiche principali: la musica come lavoro plastico sulla temporalità e gli aspetti performativi della musica come arte incarnata e realizzata nell'interazione sociale.
2021
9788846762894
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1256587
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact