Il saggio riflette sull’intersezione, oggi, fra pratica didattica della letteratura e approccio gen- der oriented e sulla relazione fra chi insegna e chi apprende. In particolare, affronta i temi della definizione correlativa di maschile e femminile, di desiderio, di violenza, in testi del Novecento come quelli di Campana, Pagliarani, Gozzano e soprattutto Saba.
Parlare di donne alle donne – e a tutti. Qualche considerazione su didattica della letteratura e prospettive di genere
raffaele donnarumma
2024-01-01
Abstract
Il saggio riflette sull’intersezione, oggi, fra pratica didattica della letteratura e approccio gen- der oriented e sulla relazione fra chi insegna e chi apprende. In particolare, affronta i temi della definizione correlativa di maschile e femminile, di desiderio, di violenza, in testi del Novecento come quelli di Campana, Pagliarani, Gozzano e soprattutto Saba.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.