Partendo dai dati istituzionali relativi alle iscrizioni e alla storia del liceo classico italiano, vengono proposte strategie didattiche per utilizzare lo studio della civiltà come strumento per migliorare l'apprendimento della lingua e della letteratura greca. Vengono proposte strategie didattiche per lo studio di Omero (le preghiere nel primo libro dell'Iliade) e degli oratori attici.

Studio della civiltà, apprendimento linguistico e letterario: strategie didattiche

Taddei, A.
2024-01-01

Abstract

Partendo dai dati istituzionali relativi alle iscrizioni e alla storia del liceo classico italiano, vengono proposte strategie didattiche per utilizzare lo studio della civiltà come strumento per migliorare l'apprendimento della lingua e della letteratura greca. Vengono proposte strategie didattiche per lo studio di Omero (le preghiere nel primo libro dell'Iliade) e degli oratori attici.
2024
Taddei, A.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1300607
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact