ll rapporto presenta i risultati integrati degli studi Gambling Adult Population Survey – GAPS (2021) e Consumi d’Azzardo: Studio Osservazionale fra gli Studenti – CASOS (2022) condotti da IFC-CNR in regione Abruzzo. I risultati offrono un inquadramento del fenomeno nella popolazione generale e in quella studentesca, che possono costituire un solido strumento per supportare decisioni politiche, informare il dibattito pubblico e ottimizzare la strutturazione di politiche e interventi. Completano la pubblicazione i dati amministrativi sui flussi economici generati dal gioco d’azzardo e l’offerta di gioco sul territorio regionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM).
L' azzardo nella Regione Abruzzo. Anni 2021-2022. Rapporto di Ricerca sulla diffusione del gioco d'azzardo nella Regione Abruzzo attraverso gli studi GAPS e CASOS
Biagioni, Silvia;Anastasi, Giada;Baroni, Marina;Formica, Alessia;Gasperini, Daniela;Pardini, Antonella;Pieroni, Stefania;Sbrana, Chiara;Molinaro, Sabrina.
2022-01-01
Abstract
ll rapporto presenta i risultati integrati degli studi Gambling Adult Population Survey – GAPS (2021) e Consumi d’Azzardo: Studio Osservazionale fra gli Studenti – CASOS (2022) condotti da IFC-CNR in regione Abruzzo. I risultati offrono un inquadramento del fenomeno nella popolazione generale e in quella studentesca, che possono costituire un solido strumento per supportare decisioni politiche, informare il dibattito pubblico e ottimizzare la strutturazione di politiche e interventi. Completano la pubblicazione i dati amministrativi sui flussi economici generati dal gioco d’azzardo e l’offerta di gioco sul territorio regionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.