Questo contributo propone una rilettura di alcuni classici sulla libertà di parola e sulla questione dei suoi limiti, per prendere posizione sugli interrogativi suscitati nel mondo contemporaneo dalla diffusione di nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione. A tal fine, si ritiene importante indagare anche l'intreccio tra il dibattito sulla libertà di parola e quello sulla libertà di stampa e la questione dell'educazione pubblica.

Libertà di parola. Come rileggere i classici nell’era digitale

MORI L.
2025-01-01

Abstract

Questo contributo propone una rilettura di alcuni classici sulla libertà di parola e sulla questione dei suoi limiti, per prendere posizione sugli interrogativi suscitati nel mondo contemporaneo dalla diffusione di nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione. A tal fine, si ritiene importante indagare anche l'intreccio tra il dibattito sulla libertà di parola e quello sulla libertà di stampa e la questione dell'educazione pubblica.
2025
Mori, L.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/1324747
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact