Muovendo dall'esegesi jheringhiana delle principali fonti in tema di vendita di res extra commercium e di eredità inesistente, si delinea l'emersione degli obblighi di auto-informazione in capo al venditore.

Rudolf von Jhering: gli obblighi precontrattuali di (auto) informazione e la presunzione assoluta di "culpa" in capo al "venditor".

PROCCHI, FEDERICO
2010-01-01

Abstract

Muovendo dall'esegesi jheringhiana delle principali fonti in tema di vendita di res extra commercium e di eredità inesistente, si delinea l'emersione degli obblighi di auto-informazione in capo al venditore.
2010
Procchi, Federico
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/141727
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact