Analisi del terzo film astratto di Luigi Veronesi (1941) concepito in rapporto al brano musicale jazz Mood Indigo. Accanto a seguenze più geometriche ne troviamo altre caratterizzate da un'estrema libertà cromatica, derivante dalla tecnica da lui adottata di dipingere direttamente sulla pellicola, ed in cui viene meno una qualunque definizione delle forme. Il film rivela dunque un volto inedito dell'artista

Luigi Veronesi. Film n. 6

SAVETTIERI, CHIARA
2011-01-01

Abstract

Analisi del terzo film astratto di Luigi Veronesi (1941) concepito in rapporto al brano musicale jazz Mood Indigo. Accanto a seguenze più geometriche ne troviamo altre caratterizzate da un'estrema libertà cromatica, derivante dalla tecnica da lui adottata di dipingere direttamente sulla pellicola, ed in cui viene meno una qualunque definizione delle forme. Il film rivela dunque un volto inedito dell'artista
2011
9788889324295
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/148506
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact