A partire dagli anni novanta del secolo scorso la ricerca in educazione matematica ha evidenziato il ruolo dei fattori affettivi nell’apprendimento della matematica, grazie anche al superamento della dicotomia tra razionalità e affettività, tra cognizione ed emozioni, per molto tempo accettata nella comunità scientifica

La paura della matematica

DI MARTINO, PIETRO
2012-01-01

Abstract

A partire dagli anni novanta del secolo scorso la ricerca in educazione matematica ha evidenziato il ruolo dei fattori affettivi nell’apprendimento della matematica, grazie anche al superamento della dicotomia tra razionalità e affettività, tra cognizione ed emozioni, per molto tempo accettata nella comunità scientifica
2012
8837118686
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/156671
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact