DI MARTINO, PIETRO Statistiche

DI MARTINO, PIETRO  

DIPARTIMENTO DI MATEMATICA  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 128 (tempo di esecuzione: 0.118 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Il rapporto con la matematica ai diversi livelli scolari: Il ruolo delle emozioni nel percorso educativo matematico 1-gen-2023 DI MARTINO, Pietro
La transizione universitaria in matematica come rito di passaggio: dialogo tra educazione matematica e antropologia 1-gen-2023 Di Pasquale, Caterina; Di Martino, Pietro
Mais do que conhecimentos e aptidões: Aspetos afetivos na educação matemática 1-gen-2023 Amado, Nélia; DI MARTINO, Pietro
Orientare lo sviluppo professionale dell’insegnante di scuola secondaria neoassunto. Una ricerca collaborativa in Toscana 1-gen-2023 Fantozzi, Donatella; DI MARTINO, Pietro; Del Gobbo, Giovanna; Frison, Daniela; Mariotti, Emilio; Montalbano,
Preservice primary school teachers’ attitudes towards mathematics: a longitudinal study 1-gen-2023 Panero, Monica; Castelli, Luciana; Di Martino, Pietro; Sbaragli, Silvia
The dialogue between mathematics education and anthropology: the case of tertiary transition 1-gen-2023 DI MARTINO, Pietro; DI PASQUALE, Caterina
Transition from school into university mathematics: experiences across educational context 1-gen-2023 Di Martino, P.; Gregorio, F.; Iannone, P.
Il valore democratico dell'educazione matematica per tutti 1-gen-2022 DI MARTINO, Pietro
La scuola fa i conti con i saperi: il dialogo fra didattica generale e didattiche disciplinari - La didattica delle scienze e della matematica nel corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria 1-gen-2022 DI MARTINO, Pietro
Sonno e matematica: un progetto interdisciplinare 1-gen-2022 Baccaglini-Frank, Anna; Baldacci, Filippo; Da Pozzo, Eleonora; DI MARTINO, Pietro; Martini, Claudia; Maestri, Michelangelo
Strane storie matematiche: «22 : 5 = 4 r 2» Ma siamo proprio sicuri che si scriva così? 1-gen-2022 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; DI MARTINO, Pietro; Ramploud, Alessandro; Funghi, Silvia
The transition from school to university in mathematics education research: new trends and ideas from a systematic literature review 1-gen-2022 Di Martino, P.; Gregorio, F.; Iannone, P.
The transition from school to university mathematics in different contexts: affective and sociocultural issues in students' crisis 1-gen-2022 Di Martino, P; Gregorio, F; Iannone, P
Turning moments: the crossroads of the prospective secondary teachers' attitude towards mathematics 1-gen-2022 Carotenuto, Gemma; Coppola, Cristina; DI MARTINO, Pietro; Pacelli, Tiziana
From how to why: A quest for the common mathematical meanings behind two different division algorithms 1-gen-2021 Lisarelli, Giulia; BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; DI MARTINO, Pietro
Il bruco matematico: Un percorso per sviluppare il senso della notazione posizionale decimale 1-gen-2021 Baccaglini-Frank, Anna; Di Martino, Pietro; Mellone, Maria; Munarini, Roberta; Ramploud, Alessandro
La valutazione in matematica al primo ciclo: riflessioni (anche) a seguito delle nuove linee guida per la primaria 1-gen-2021 DI MARTINO, Pietro
Lingua e matematica: dialogo su un libro recente 1-gen-2021 DI MARTINO, Pietro; Gallina, Francesca
Socio-cultural differences and sensitivities in the mathematics classroom 1-gen-2021 Baccaglini-Frank, Anna; Di Martino, Pietro
Strane storie matematiche - La didattica della matematica e l’interpretazione dei fenomeni di classe. Coordinare le molteplici facce dei numeri razionali 1-gen-2021 Di Martino, Pietro; Baccaglini-Frank, Anna; Brunelli, Fabio