DI MARTINO, PIETRO Statistiche

DI MARTINO, PIETRO  

DIPARTIMENTO DI MATEMATICA  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 133 (tempo di esecuzione: 0.092 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Attitudes in Mathematics Education 1-gen-2024 Di Martino, Pietro
Conclusione di «Numeri pari e argomentazione» e lancio di «Risolvere equazioni tra artefatti e procedure» 1-gen-2024 Di Martino, Pietro; Poli, Federica; Poli, Cristina; Baccaglini-Frank, Anna
Il ruolo costruttivo dei problemi del RMT nella didattica della classe / Le rôle 9 constructif des problèmes du RMT dans la pratique de la classe 1-gen-2024 DI MARTINO, Pietro
The construct of attitude in mathematics education research: current trends and new research challenges from a systematic literature review 1-gen-2024 Aquilina, Ginevra; DI MARTINO, Pietro; Lisarelli, Giulia
Il rapporto con la matematica ai diversi livelli scolari: Il ruolo delle emozioni nel percorso educativo matematico 1-gen-2023 DI MARTINO, Pietro
La necesidad y la esperanza de un camino institucional para la formación inicial de profesores de secundaria en Italia The need and the hope of an institutional path for an initial secondary school teacher training in Italy 1-gen-2023 Mellone, Maria; Baccaglini-Frank, Anna; Di Martino, Pietro
La transizione universitaria in matematica come rito di passaggio: dialogo tra educazione matematica e antropologia 1-gen-2023 Di Pasquale, Caterina; Di Martino, Pietro
Mais do que conhecimentos e aptidões: Aspetos afetivos na educação matemática 1-gen-2023 Amado, Nélia; DI MARTINO, Pietro
Orientare lo sviluppo professionale dell’insegnante di scuola secondaria neoassunto. Una ricerca collaborativa in Toscana 1-gen-2023 Fantozzi, Donatella; DI MARTINO, Pietro; Del Gobbo, Giovanna; Frison, Daniela; Mariotti, Emilio; Montalbano,
Preservice primary school teachers’ attitudes towards mathematics: a longitudinal study 1-gen-2023 Panero, Monica; Castelli, Luciana; Di Martino, Pietro; Sbaragli, Silvia
The dialogue between mathematics education and anthropology: the case of tertiary transition 1-gen-2023 DI MARTINO, Pietro; DI PASQUALE, Caterina
Transition from school into university mathematics: experiences across educational context 1-gen-2023 Di Martino, P.; Gregorio, F.; Iannone, P.
Il valore democratico dell'educazione matematica per tutti 1-gen-2022 DI MARTINO, Pietro
La scuola fa i conti con i saperi: il dialogo fra didattica generale e didattiche disciplinari - La didattica delle scienze e della matematica nel corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria 1-gen-2022 DI MARTINO, Pietro
Sonno e matematica: un progetto interdisciplinare 1-gen-2022 Baccaglini-Frank, Anna; Baldacci, Filippo; Da Pozzo, Eleonora; DI MARTINO, Pietro; Martini, Claudia; Maestri, Michelangelo
Strane storie matematiche: «22 : 5 = 4 r 2» Ma siamo proprio sicuri che si scriva così? 1-gen-2022 BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; DI MARTINO, Pietro; Ramploud, Alessandro; Funghi, Silvia
The transition from school to university in mathematics education research: new trends and ideas from a systematic literature review 1-gen-2022 Di Martino, P.; Gregorio, F.; Iannone, P.
The transition from school to university mathematics in different contexts: affective and sociocultural issues in students' crisis 1-gen-2022 Di Martino, P; Gregorio, F; Iannone, P
Turning moments: the crossroads of the prospective secondary teachers' attitude towards mathematics 1-gen-2022 Carotenuto, Gemma; Coppola, Cristina; DI MARTINO, Pietro; Pacelli, Tiziana
From how to why: A quest for the common mathematical meanings behind two different division algorithms 1-gen-2021 Lisarelli, Giulia; BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN; DI MARTINO, Pietro