Il presente contributo mira a definire i limiti entro cui è possibile applicare i metodi di analisi configurazionale come tecniche di previsione del traffico pedonale in area urbana. Inoltre, l’analisi applicata a due casi urbani conduce ad alcune significative conclusioni in merito alle relazioni che legano la configurazione della griglia urbana, il traffico pedonale e l’uso del suolo.
Spazio urbano e movimento pedonale Uno studio sull'ipotesi configurazionale [Urban Space and Pedestrian Movement – A Study on the Configurational Hypothesi]
CUTINI, VALERIO
1999-01-01
Abstract
Il presente contributo mira a definire i limiti entro cui è possibile applicare i metodi di analisi configurazionale come tecniche di previsione del traffico pedonale in area urbana. Inoltre, l’analisi applicata a due casi urbani conduce ad alcune significative conclusioni in merito alle relazioni che legano la configurazione della griglia urbana, il traffico pedonale e l’uso del suolo.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
cyber 1.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Creative commons
Dimensione
111.76 kB
Formato
Adobe PDF
|
111.76 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.