Il presente contributo mira a definire i limiti entro cui è possibile applicare i metodi di analisi configurazionale come tecniche di previsione del traffico pedonale in area urbana. Inoltre, l’analisi applicata a due casi urbani conduce ad alcune significative conclusioni in merito alle relazioni che legano la configurazione della griglia urbana, il traffico pedonale e l’uso del suolo.

Spazio urbano e movimento pedonale Uno studio sull'ipotesi configurazionale [Urban Space and Pedestrian Movement – A Study on the Configurational Hypothesi]

CUTINI, VALERIO
1999-01-01

Abstract

Il presente contributo mira a definire i limiti entro cui è possibile applicare i metodi di analisi configurazionale come tecniche di previsione del traffico pedonale in area urbana. Inoltre, l’analisi applicata a due casi urbani conduce ad alcune significative conclusioni in merito alle relazioni che legano la configurazione della griglia urbana, il traffico pedonale e l’uso del suolo.
1999
Cutini, Valerio
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
cyber 1.pdf

accesso aperto

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Creative commons
Dimensione 111.76 kB
Formato Adobe PDF
111.76 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/161011
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact