L'articolo analizza dal punto di vista drammaturgico l'atto unico di Raffaele Viviani, "La musica dei ciechi", e ne prende in esame le messinscene dal Novecento al 2000 (Giuseppe Patroni Griffi, Antonio Calenda, Enzo Moscato), ricostruite sulla base di recensioni e immagini. Rileva così i rapporti fra la napoletanità verace, ed eccentrica, del teatro vivianeo e il più sperimentale teatro europeo.

"Tragico e comico nel teatro di Raffaele Viviani: 'musica dei ciechi' o musica per ciechi?"

BARSOTTI, ANNA
2001-01-01

Abstract

L'articolo analizza dal punto di vista drammaturgico l'atto unico di Raffaele Viviani, "La musica dei ciechi", e ne prende in esame le messinscene dal Novecento al 2000 (Giuseppe Patroni Griffi, Antonio Calenda, Enzo Moscato), ricostruite sulla base di recensioni e immagini. Rileva così i rapporti fra la napoletanità verace, ed eccentrica, del teatro vivianeo e il più sperimentale teatro europeo.
2001
Barsotti, Anna
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