Il Testo raccoglie e completa gli argomenti affrontati nell’ambito del Percorso formativo <Piano Mirato Triennale per la Formazione del Personale dei SPP delle 16 Aziende Sanitarie Toscane e la Formulazione di Specifici Criteri di Valutazione del Rischio (2010-2012). Area Tematica 4 – Radiazioni Ottiche Artificiali> che si è svolto nel periodo da Aprile a Giugno 2012. Il Testo a stampa è suddiviso in due parti: la prima costituita dai Capitoli e dalle Appendici elaborate dagli Autori, la seconda costituita da un estesa Raccolta, denominata <AOR_ics_DB>, di risultati di misure in situ di Radiazioni Ottiche Artificiali dovute a sorgenti non-coerenti nell’ambiente ospedaliero e negli uffici, condotte dal Gruppo di Autori dell’Università di Pisa insieme al personale dei Servizi di Prevenzione e Protezione delle Aziende Sanitarie della Regione Toscana. Il Testo a stampa è completato dalla documentazione raccolta nel CD-Rom allegato che ne costituisce parte integrante. In particolare sono stati inseriti nel CD-Rom: il materiale didattico utilizzato durante le lezioni ed esercitazioni tenute dagli Autori nell’ambito del Percorso formativo inerente la specifica Area Tematica, i Documenti di valutazione del rischio elaborati dal personale dei Servizi di Prevenzione e Protezione delle Aziende Sanitarie della Regione Toscana relativi alle attività svolte durante il Mandato esercitativo, la documentazione bibliografica di approfondimento relativa agli argomenti affrontanti durante le lezioni e le esercitazioni. L’esperienza condotta dagli Autori insieme al personale dei Servizi di Prevenzione e Protezione delle Aziende Sanitarie della Regione Toscana ha permesso di analizzare in modo esteso e sistematico il rischio da Radiazioni Ottiche Artificiali nell’ambiente di lavoro con particolare riguardo alle sorgenti presenti nell’ambiente ospedaliero.

Rischio da Radiazioni Ottiche Artificiali in Ambiente Ospedaliero – Risultati di una Ricerca Condotta a Livello Regionale

LECCESE, FRANCESCO;SALVADORI, GIACOMO;
2013-01-01

Abstract

Il Testo raccoglie e completa gli argomenti affrontati nell’ambito del Percorso formativo che si è svolto nel periodo da Aprile a Giugno 2012. Il Testo a stampa è suddiviso in due parti: la prima costituita dai Capitoli e dalle Appendici elaborate dagli Autori, la seconda costituita da un estesa Raccolta, denominata , di risultati di misure in situ di Radiazioni Ottiche Artificiali dovute a sorgenti non-coerenti nell’ambiente ospedaliero e negli uffici, condotte dal Gruppo di Autori dell’Università di Pisa insieme al personale dei Servizi di Prevenzione e Protezione delle Aziende Sanitarie della Regione Toscana. Il Testo a stampa è completato dalla documentazione raccolta nel CD-Rom allegato che ne costituisce parte integrante. In particolare sono stati inseriti nel CD-Rom: il materiale didattico utilizzato durante le lezioni ed esercitazioni tenute dagli Autori nell’ambito del Percorso formativo inerente la specifica Area Tematica, i Documenti di valutazione del rischio elaborati dal personale dei Servizi di Prevenzione e Protezione delle Aziende Sanitarie della Regione Toscana relativi alle attività svolte durante il Mandato esercitativo, la documentazione bibliografica di approfondimento relativa agli argomenti affrontanti durante le lezioni e le esercitazioni. L’esperienza condotta dagli Autori insieme al personale dei Servizi di Prevenzione e Protezione delle Aziende Sanitarie della Regione Toscana ha permesso di analizzare in modo esteso e sistematico il rischio da Radiazioni Ottiche Artificiali nell’ambiente di lavoro con particolare riguardo alle sorgenti presenti nell’ambiente ospedaliero.
2013
Leccese, Francesco; Salvadori, Giacomo; Casini, M; Bertozzi, M; Jafrancesco, D; Mercatelli, L.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/226095
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact