Vengono descritti i presupposti ed i risultati di una ricerca ancora in corso, avente per scopo la riduzione dei consumi nei motori ad accensione comandata attraverso l’uso di miscele aria-benzina povere addizionate con idrogeno. Peculiarità della soluzione scelta è la stratificazione dell’idrogeno, ottenuta in modo molto semplice, nell’intorno della candela di accensione, al fine di consentire un buon innesco della combustione anche con modeste quantità di idrogeno.

Motore ad A.C. funzionante con miscele aria-benzina magre arricchite con idrogeno stratificato

GENTILI, ROBERTO
1985

Abstract

Vengono descritti i presupposti ed i risultati di una ricerca ancora in corso, avente per scopo la riduzione dei consumi nei motori ad accensione comandata attraverso l’uso di miscele aria-benzina povere addizionate con idrogeno. Peculiarità della soluzione scelta è la stratificazione dell’idrogeno, ottenuta in modo molto semplice, nell’intorno della candela di accensione, al fine di consentire un buon innesco della combustione anche con modeste quantità di idrogeno.
Gentili, Roberto
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11568/4212
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact