In questo lavoro vengono presentati i risultati degli studi fin qui condotti nell’ambito di una ricerca, che ha per obiettivo la realizzazione di un sistema dì iniezione elettronica per motori ad accensione comandata, caratterizzato dalla correzione continua, mediante retroazione, del rapporto combustibile-aria, al fine di ottimizzare il rendimento o la potenza. In particolare viene illustrato il metodo di ottimizzazione scelto e viene descritto il sistema elettronico, già realizzato sotto forma di prototipo sperimentale, che ne esegue l’algoritmo di calcolo.

Metodo per ottimizzare il rapporto combustibile-aria mediante retroazione, su motori ad iniezione elettronica ed A.C.

GENTILI, ROBERTO
1981-01-01

Abstract

In questo lavoro vengono presentati i risultati degli studi fin qui condotti nell’ambito di una ricerca, che ha per obiettivo la realizzazione di un sistema dì iniezione elettronica per motori ad accensione comandata, caratterizzato dalla correzione continua, mediante retroazione, del rapporto combustibile-aria, al fine di ottimizzare il rendimento o la potenza. In particolare viene illustrato il metodo di ottimizzazione scelto e viene descritto il sistema elettronico, già realizzato sotto forma di prototipo sperimentale, che ne esegue l’algoritmo di calcolo.
1981
Terreni, Pierangelo; Gentili, Roberto
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/5454
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact