Il rapporto di committenza tra Giarrè e il priore Maggi, con attenzione agli accordi e al cantiere quali elementi da un lato della condizione sociale del pittore, dall'altro della realtà materiale e conservativa dei dipinti murali ricostruito su base documentaria e confermata da analisi diagnostiche. Di Gioli: 1) Gli accordi; 2) Gli acquisti di materiali (pp. 205-218); di Salvadorini 3) I pigmenti: dalle fonti alla diagnostica, Tabella dei pigmenti (pp. 219-224).
Il pittore e il priore: accordi, acquisti e colori di Pietro Giarrè alla Certosa di Calci di Alfonso Maggi (1770-1781)
GIOLI, ANTONELLA;
2014-01-01
Abstract
Il rapporto di committenza tra Giarrè e il priore Maggi, con attenzione agli accordi e al cantiere quali elementi da un lato della condizione sociale del pittore, dall'altro della realtà materiale e conservativa dei dipinti murali ricostruito su base documentaria e confermata da analisi diagnostiche. Di Gioli: 1) Gli accordi; 2) Gli acquisti di materiali (pp. 205-218); di Salvadorini 3) I pigmenti: dalle fonti alla diagnostica, Tabella dei pigmenti (pp. 219-224).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.