Partendo dai risultati di un convegno e di una mostra parigina intitolata "L'invention du sentiment", l'autrice fa delle riflessioni sul problema della crisi della mimesi alla fine del Settecento mettendo in rilievo il ruolo importante giocato dalla musica, come arte a cui viene riconosciuto dal pubblico di fine settecento e di inizio ottocento un forte potere espressivo e di coinvolgimento, e nello stesso tempo una scarsa capacità mimetica
L’invention du sentiment: l’estetica del sentimento e la crisi della mimesi. Riflessioni su una mostra parigina
SAVETTIERI, CHIARA
2002-01-01
Abstract
Partendo dai risultati di un convegno e di una mostra parigina intitolata "L'invention du sentiment", l'autrice fa delle riflessioni sul problema della crisi della mimesi alla fine del Settecento mettendo in rilievo il ruolo importante giocato dalla musica, come arte a cui viene riconosciuto dal pubblico di fine settecento e di inizio ottocento un forte potere espressivo e di coinvolgimento, e nello stesso tempo una scarsa capacità mimeticaFile in questo prodotto:
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