L’identificazione e la comunicazione della vision organizzativa rappresentano attività critiche per i leader che vogliano stimolare il cambiamento. Questo articolo mostra come, comunicando l’immagine di un futuro collettivo, i leader possano stimolare i follower a perseguire realmente la vision dell’organizzazione a cui appartengono

Vision organizzativa, indicami la meta e ti seguirò

NICCOLINI, FEDERICO
Co-primo
Conceptualization
2015-01-01

Abstract

L’identificazione e la comunicazione della vision organizzativa rappresentano attività critiche per i leader che vogliano stimolare il cambiamento. Questo articolo mostra come, comunicando l’immagine di un futuro collettivo, i leader possano stimolare i follower a perseguire realmente la vision dell’organizzazione a cui appartengono
2015
Paolo, Ferranti; Niccolini, Federico
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Vision Organizzativa Ferranti Niccolini.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione finale editoriale
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 109.42 kB
Formato Adobe PDF
109.42 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/777607
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact