Questo libro affronta testi teatrali e contributi teorici particolarmente significativi per il progressivo delinearsi del canone drammaturgico del Cinquecento, attraverso un'analisi che punta a cogliere la rete di rimandi tra un'opera e l'altra. L'idea è quella di verificare l'intreccio di interessi e contributi che caraterizza le opere degli intellettuali, degli scenografi e dei drammaturghi di professione, tesi ognuno a fornire il proprio peculiare contributo.
Scenografie di pensieri. Il teatro del Rinascimento fra progetto e sperimentazione
GUIDOTTI, ANGELA
2003-01-01
Abstract
Questo libro affronta testi teatrali e contributi teorici particolarmente significativi per il progressivo delinearsi del canone drammaturgico del Cinquecento, attraverso un'analisi che punta a cogliere la rete di rimandi tra un'opera e l'altra. L'idea è quella di verificare l'intreccio di interessi e contributi che caraterizza le opere degli intellettuali, degli scenografi e dei drammaturghi di professione, tesi ognuno a fornire il proprio peculiare contributo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.