In questo Report vengono illustrati i risultati di uno studio di fattibilità relativo allo sviluppo di un sistema per la Simulazione dei Dati Aria: tale studio è stato condotto avendo come obiettivo l’integrazione del sistema in oggetto all’interno dell’architettura dell’Iron Bird del velivolo Aermacchi M346, al fine di disporre di uno strumento per l’integrazione e la validazione del software della procedura di elaborazione dei Dati Aria (Air Data Module) all’interno dei Flight Control Computers del Flight Control System. Gli aspetti centrali del lavoro riguardano da un lato la definizione di possibili architetture del sistema di simulazione e dall’altro lo sviluppo ed i test preliminari dei driver necessari a consentire la comunicazione tra il sistema operativo xPC Target ® (prodotto dalla MathWorks, Inc.) e le schede MIL 1553 che rappresentano gli elementi critici di una delle architetture.
Simulazione in tempo reale di sensori Dati Aria: architettura del sistema e verifiche preliminari
DENTI, EUGENIO;GALATOLO, ROBERTO;SCHETTINI, FRANCESCO
2003-01-01
Abstract
In questo Report vengono illustrati i risultati di uno studio di fattibilità relativo allo sviluppo di un sistema per la Simulazione dei Dati Aria: tale studio è stato condotto avendo come obiettivo l’integrazione del sistema in oggetto all’interno dell’architettura dell’Iron Bird del velivolo Aermacchi M346, al fine di disporre di uno strumento per l’integrazione e la validazione del software della procedura di elaborazione dei Dati Aria (Air Data Module) all’interno dei Flight Control Computers del Flight Control System. Gli aspetti centrali del lavoro riguardano da un lato la definizione di possibili architetture del sistema di simulazione e dall’altro lo sviluppo ed i test preliminari dei driver necessari a consentire la comunicazione tra il sistema operativo xPC Target ® (prodotto dalla MathWorks, Inc.) e le schede MIL 1553 che rappresentano gli elementi critici di una delle architetture.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.