È spesso molto difficile per l'insegnante interpretare la diagnosi e confrontarla con le osservazioni attuate in classe per ottenere un’utile ed adeguata descrizione del funzionamento delle abilità strumentali (Fig. 1) A partire da queste descrizioni si possono delineare dei profili funzionali degli studenti con DSA.Qui analizzeremo 4 casi: dalla descrizione dei profili passeremo alle pratiche didattiche proposte per la valutazione scritta e infine alla risposta degli studenti a tali pratiche.

La Valutazione di Studenti con DSA nella Scuola Superiore

BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN;
2013-01-01

Abstract

È spesso molto difficile per l'insegnante interpretare la diagnosi e confrontarla con le osservazioni attuate in classe per ottenere un’utile ed adeguata descrizione del funzionamento delle abilità strumentali (Fig. 1) A partire da queste descrizioni si possono delineare dei profili funzionali degli studenti con DSA.Qui analizzeremo 4 casi: dalla descrizione dei profili passeremo alle pratiche didattiche proposte per la valutazione scritta e infine alla risposta degli studenti a tali pratiche.
2013
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/830413
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact