È spesso molto difficile per l'insegnante interpretare la diagnosi e confrontarla con le osservazioni attuate in classe per ottenere un’utile ed adeguata descrizione del funzionamento delle abilità strumentali (Fig. 1) A partire da queste descrizioni si possono delineare dei profili funzionali degli studenti con DSA.Qui analizzeremo 4 casi: dalla descrizione dei profili passeremo alle pratiche didattiche proposte per la valutazione scritta e infine alla risposta degli studenti a tali pratiche.
La Valutazione di Studenti con DSA nella Scuola Superiore
BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN;
2013-01-01
Abstract
È spesso molto difficile per l'insegnante interpretare la diagnosi e confrontarla con le osservazioni attuate in classe per ottenere un’utile ed adeguata descrizione del funzionamento delle abilità strumentali (Fig. 1) A partire da queste descrizioni si possono delineare dei profili funzionali degli studenti con DSA.Qui analizzeremo 4 casi: dalla descrizione dei profili passeremo alle pratiche didattiche proposte per la valutazione scritta e infine alla risposta degli studenti a tali pratiche.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.