Durante questa presentazione illustrerò brevemente alcuni aspetti di due percorsi di potenziamento (Biancardi e Lucangeli 2010; Biancardi et al., 2011; Lucangeli, 2012)attuati mediante l’uso di software per iPad mirati rispettivamente a promuovere lo sviluppo di abilità numeriche nei bambini di 4-5 anni e a potenziare abilità visuo-spaziali e di pianificazione in ragazzi di scuola secondaria con difficoltà rilevate in queste aree.
Tecnologia touch e multi-touch per migliorare l’apprendimento della matematica: due interventi
BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN
2013-01-01
Abstract
Durante questa presentazione illustrerò brevemente alcuni aspetti di due percorsi di potenziamento (Biancardi e Lucangeli 2010; Biancardi et al., 2011; Lucangeli, 2012)attuati mediante l’uso di software per iPad mirati rispettivamente a promuovere lo sviluppo di abilità numeriche nei bambini di 4-5 anni e a potenziare abilità visuo-spaziali e di pianificazione in ragazzi di scuola secondaria con difficoltà rilevate in queste aree.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Baccaglini_Roma2013.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
NON PUBBLICO - accesso privato/ristretto
Dimensione
107.1 kB
Formato
Adobe PDF
|
107.1 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.