Durante questa presentazione illustrerò brevemente alcuni aspetti di due percorsi di potenziamento (Biancardi e Lucangeli 2010; Biancardi et al., 2011; Lucangeli, 2012)attuati mediante l’uso di software per iPad mirati rispettivamente a promuovere lo sviluppo di abilità numeriche nei bambini di 4-5 anni e a potenziare abilità visuo-spaziali e di pianificazione in ragazzi di scuola secondaria con difficoltà rilevate in queste aree.

Tecnologia touch e multi-touch per migliorare l’apprendimento della matematica: due interventi

BACCAGLINI-FRANK, ANNA ETHELWYN
2013-01-01

Abstract

Durante questa presentazione illustrerò brevemente alcuni aspetti di due percorsi di potenziamento (Biancardi e Lucangeli 2010; Biancardi et al., 2011; Lucangeli, 2012)attuati mediante l’uso di software per iPad mirati rispettivamente a promuovere lo sviluppo di abilità numeriche nei bambini di 4-5 anni e a potenziare abilità visuo-spaziali e di pianificazione in ragazzi di scuola secondaria con difficoltà rilevate in queste aree.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Baccaglini_Roma2013.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: NON PUBBLICO - accesso privato/ristretto
Dimensione 107.1 kB
Formato Adobe PDF
107.1 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/830633
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact