Il contributo ha l'obiettivo di mostrare gli utilizzi didattici dell'intercative digital storyteling in ambito pedagogico. In specie, attraverso i dati riportati a partire da esperienze svolte in alcune classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, si evince l'utilità della metodologia comunicativa e didattica per migliorare l'apprendimento, renderlo più veloce e ricordarlo nel tempo. Learning by doing, dunque, per apprendere mentre di applicano le nozioni apprese in modo interattivo e partecipato.

Interactive Digital Storytelling in classe

NERI, VERONICA
Penultimo
;
2014-01-01

Abstract

Il contributo ha l'obiettivo di mostrare gli utilizzi didattici dell'intercative digital storyteling in ambito pedagogico. In specie, attraverso i dati riportati a partire da esperienze svolte in alcune classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, si evince l'utilità della metodologia comunicativa e didattica per migliorare l'apprendimento, renderlo più veloce e ricordarlo nel tempo. Learning by doing, dunque, per apprendere mentre di applicano le nozioni apprese in modo interattivo e partecipato.
2014
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
https___www_giuntiscuola_it_lavitascolastica_magazine_articoli_interactive-digital-storytelling-in-classe__print=1&cmg_print=1&cmg_sid=vgaj5rk4k89k2g34thq0m25823.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: https://www.giuntiscuola.it/lavitascolastica/magazine/articoli/interactive-digital-storytelling-in-classe/
Tipologia: Versione finale editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 869.65 kB
Formato Adobe PDF
869.65 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/832731
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact