Il contributo ha l'obiettivo di mostrare gli utilizzi didattici dell'intercative digital storyteling in ambito pedagogico. In specie, attraverso i dati riportati a partire da esperienze svolte in alcune classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, si evince l'utilità della metodologia comunicativa e didattica per migliorare l'apprendimento, renderlo più veloce e ricordarlo nel tempo. Learning by doing, dunque, per apprendere mentre di applicano le nozioni apprese in modo interattivo e partecipato.
Interactive Digital Storytelling in classe
NERI, VERONICAPenultimo
;
2014-01-01
Abstract
Il contributo ha l'obiettivo di mostrare gli utilizzi didattici dell'intercative digital storyteling in ambito pedagogico. In specie, attraverso i dati riportati a partire da esperienze svolte in alcune classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado, si evince l'utilità della metodologia comunicativa e didattica per migliorare l'apprendimento, renderlo più veloce e ricordarlo nel tempo. Learning by doing, dunque, per apprendere mentre di applicano le nozioni apprese in modo interattivo e partecipato.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
https___www_giuntiscuola_it_lavitascolastica_magazine_articoli_interactive-digital-storytelling-in-classe__print=1&cmg_print=1&cmg_sid=vgaj5rk4k89k2g34thq0m25823.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: https://www.giuntiscuola.it/lavitascolastica/magazine/articoli/interactive-digital-storytelling-in-classe/
Tipologia:
Versione finale editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
869.65 kB
Formato
Adobe PDF
|
869.65 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.