Lo studio analizza le tangenze e le innovazioni relative alla presentazione della figura della donna erudita in tre diverse opere teatrali ("La vengadora de las mujeres" di Lope de Vega, "El desdén con el desdén" di Agustín Moreto e "La principessa filosofa" di Carlo Gozzi) legate tra loro da una relazione genetica.

La donna erudita in scena tra la Spagna e l’Italia (i casi di Lope, Moreto e Gozzi)

DI PASTENA, ENRICO
2016-01-01

Abstract

Lo studio analizza le tangenze e le innovazioni relative alla presentazione della figura della donna erudita in tre diverse opere teatrali ("La vengadora de las mujeres" di Lope de Vega, "El desdén con el desdén" di Agustín Moreto e "La principessa filosofa" di Carlo Gozzi) legate tra loro da una relazione genetica.
2016
DI PASTENA, Enrico
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/836388
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact