Il documentario come strumento di comunicazione delle ricerche sulla storia museale e conservativa. La realizzazione di documentari dell'Unità di Pisa del PRIN "La vita delle opere: dalle fonti al digitale", il loro posizionamento in mostra, il feedback del pubblico: "La vita delle opere, 1. La Natività a lume di notte. Storia di un quadro e della sua città", 2014, con Museo diocesano di Massa; "La vita delle opere, 2. La Certosa di Calci nella Grande Guerra", 2015 con Museo nazionale della Certosa monumentale di Calci; "La vita delle opere, 3 Statue vestite di Lunigiana", 2016 con Musei diocesani di Massa e Pontremoli. Le videoinstallazioni della mostra "Solitudo violata. La Certosa di Calci nella Grande Guerra". Altri progetti di comunicazione in corso.
Documenti, documentari e installazioni del progetto "La vita delle opere"
GIOLI, ANTONELLA
2016-01-01
Abstract
Il documentario come strumento di comunicazione delle ricerche sulla storia museale e conservativa. La realizzazione di documentari dell'Unità di Pisa del PRIN "La vita delle opere: dalle fonti al digitale", il loro posizionamento in mostra, il feedback del pubblico: "La vita delle opere, 1. La Natività a lume di notte. Storia di un quadro e della sua città", 2014, con Museo diocesano di Massa; "La vita delle opere, 2. La Certosa di Calci nella Grande Guerra", 2015 con Museo nazionale della Certosa monumentale di Calci; "La vita delle opere, 3 Statue vestite di Lunigiana", 2016 con Musei diocesani di Massa e Pontremoli. Le videoinstallazioni della mostra "Solitudo violata. La Certosa di Calci nella Grande Guerra". Altri progetti di comunicazione in corso.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.