Partendo dalla constatazione che pochi registi hanno osato 'delocalizzare' l'allestimento di Tosca, si analizzano gli elementi che legano l'opera a Roma per creare il colore locale: Te Deum nel finale del I atto, il poema sinfonico che apre il III atto, con le 11 campane, e il pastorello.

La tentación de la ciudad eterna

RAVENNI, GABRIELLA
2016-01-01

Abstract

Partendo dalla constatazione che pochi registi hanno osato 'delocalizzare' l'allestimento di Tosca, si analizzano gli elementi che legano l'opera a Roma per creare il colore locale: Te Deum nel finale del I atto, il poema sinfonico che apre il III atto, con le 11 campane, e il pastorello.
2016
Ravenni, Gabriella
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/842641
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact