Il capitolo si propone di individuare, mediante la predisposizione di un framework teorico, i drivers in grado di evidenziare le relazioni tra università e stakeholder nell’area dell’High Education al fine di definire quei possibili indicatori di performance espressivi della qualità delle relazioni medesime. Il maggior contributo del modello teorico si evince dal processo interpretativo che ne consegue; questo, indagando sulle correlazioni interne alle componenti dell’Intellectual Capital (IC) per individuare le risorse relazionali di conoscenza, consente di fatto di desumere, dagli indicatori di performance costruiti, le strategie poste in essere dall’ateneo e predisporre eventuali interventi per l’ottimizzazione della gestione degli intangibles.

Il capitale relazionale nella mission education

BRUNO, ELENA;CAPPIELLO, ANTONELLA
2017-01-01

Abstract

Il capitolo si propone di individuare, mediante la predisposizione di un framework teorico, i drivers in grado di evidenziare le relazioni tra università e stakeholder nell’area dell’High Education al fine di definire quei possibili indicatori di performance espressivi della qualità delle relazioni medesime. Il maggior contributo del modello teorico si evince dal processo interpretativo che ne consegue; questo, indagando sulle correlazioni interne alle componenti dell’Intellectual Capital (IC) per individuare le risorse relazionali di conoscenza, consente di fatto di desumere, dagli indicatori di performance costruiti, le strategie poste in essere dall’ateneo e predisporre eventuali interventi per l’ottimizzazione della gestione degli intangibles.
2017
Bruno, Elena; Cappiello, Antonella
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/849692
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact