Il capitolo si propone di individuare, mediante la predisposizione di un framework teorico, i drivers in grado di evidenziare le relazioni tra università e stakeholder nell’area dell’High Education al fine di definire quei possibili indicatori di performance espressivi della qualità delle relazioni medesime. Il maggior contributo del modello teorico si evince dal processo interpretativo che ne consegue; questo, indagando sulle correlazioni interne alle componenti dell’Intellectual Capital (IC) per individuare le risorse relazionali di conoscenza, consente di fatto di desumere, dagli indicatori di performance costruiti, le strategie poste in essere dall’ateneo e predisporre eventuali interventi per l’ottimizzazione della gestione degli intangibles.
Il capitale relazionale nella mission education
BRUNO, ELENA;CAPPIELLO, ANTONELLA
2017-01-01
Abstract
Il capitolo si propone di individuare, mediante la predisposizione di un framework teorico, i drivers in grado di evidenziare le relazioni tra università e stakeholder nell’area dell’High Education al fine di definire quei possibili indicatori di performance espressivi della qualità delle relazioni medesime. Il maggior contributo del modello teorico si evince dal processo interpretativo che ne consegue; questo, indagando sulle correlazioni interne alle componenti dell’Intellectual Capital (IC) per individuare le risorse relazionali di conoscenza, consente di fatto di desumere, dagli indicatori di performance costruiti, le strategie poste in essere dall’ateneo e predisporre eventuali interventi per l’ottimizzazione della gestione degli intangibles.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.