Tra la fine degli anni Sessanta e l'inizio degli anni Settanta molte tra le presenze femminili legate all'arte elettronica iniziarono, con grande vigore, a svolgere la propria attività creativa in parallelo alle istanze promosse dalla seconda ondata femminista. L'articolo, mantenendo una prospettiva storica, analizza caratteri e metodologie operative di alcune artiste selezionate legate a questi movimenti.

Il corpo è il messaggio. Tracce di femminismo e post-femminismo tra performance e sperimentazione audiovisiva

MARCHESCHI, ELENA
2015-01-01

Abstract

Tra la fine degli anni Sessanta e l'inizio degli anni Settanta molte tra le presenze femminili legate all'arte elettronica iniziarono, con grande vigore, a svolgere la propria attività creativa in parallelo alle istanze promosse dalla seconda ondata femminista. L'articolo, mantenendo una prospettiva storica, analizza caratteri e metodologie operative di alcune artiste selezionate legate a questi movimenti.
2015
Marcheschi, Elena
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Marcheschi_Il corpo è il messaggio_ETS_2015.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Articolo principale
Tipologia: Versione finale editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 348.28 kB
Formato Adobe PDF
348.28 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/861954
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact