Il modello delle revenue sources rappresenta uno strumento di reporting che permette di isolare la quota di crescita (o riduzione) del fatturato riferibile ad un sistema di variabili di natura esterna, legate alle relazioni con i clienti storici, alla competitività ed allo sviluppo di nuovi business. Le informazioni prodotte supportano l’identificazione di criticità o punti di forza in chiave di pianificazione, soprattutto per quanto riguarda la definizione delle iniziative commerciali e delle politiche di pricing.

IL MODELLO DELLE REVENUE SOURCES PER INTERPRETARE LO SVILUPPO DELLE VENDITE

CASTELLANO, NICOLA GIUSEPPE;Del Gobbo Roberto
2016

Abstract

Il modello delle revenue sources rappresenta uno strumento di reporting che permette di isolare la quota di crescita (o riduzione) del fatturato riferibile ad un sistema di variabili di natura esterna, legate alle relazioni con i clienti storici, alla competitività ed allo sviluppo di nuovi business. Le informazioni prodotte supportano l’identificazione di criticità o punti di forza in chiave di pianificazione, soprattutto per quanto riguarda la definizione delle iniziative commerciali e delle politiche di pricing.
Castellano, NICOLA GIUSEPPE; DEL GOBBO, Roberto
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
PDFsam_controllodigestione_2016_5.pdf

solo utenti autorizzati

Tipologia: Versione finale editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 327.7 kB
Formato Adobe PDF
327.7 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/875910
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact