Il modello delle revenue sources rappresenta uno strumento di reporting che permette di isolare la quota di crescita (o riduzione) del fatturato riferibile ad un sistema di variabili di natura esterna, legate alle relazioni con i clienti storici, alla competitività ed allo sviluppo di nuovi business. Le informazioni prodotte supportano l’identificazione di criticità o punti di forza in chiave di pianificazione, soprattutto per quanto riguarda la definizione delle iniziative commerciali e delle politiche di pricing.
IL MODELLO DELLE REVENUE SOURCES PER INTERPRETARE LO SVILUPPO DELLE VENDITE
CASTELLANO, NICOLA GIUSEPPE;Del Gobbo Roberto
2016-01-01
Abstract
Il modello delle revenue sources rappresenta uno strumento di reporting che permette di isolare la quota di crescita (o riduzione) del fatturato riferibile ad un sistema di variabili di natura esterna, legate alle relazioni con i clienti storici, alla competitività ed allo sviluppo di nuovi business. Le informazioni prodotte supportano l’identificazione di criticità o punti di forza in chiave di pianificazione, soprattutto per quanto riguarda la definizione delle iniziative commerciali e delle politiche di pricing.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
PDFsam_controllodigestione_2016_5.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione finale editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
327.7 kB
Formato
Adobe PDF
|
327.7 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.