All'interno dell'attuale panorama mediale, il videomapping (o augmented reality) sembra affermarsi tra le forme di arte più complessa, riformulando l'idea di cinema, estendendo il concetto di videoinstallazione e videoambientazione, incidendo sul panorama urbano, attivando il gioco tra realtà fattuale e realtà virtuale, modificando lo statuto spettatoriale.
La città come schermo e palcoscenico: nuove forme audiovisive di arte urbana
Elena Marcheschi
2017-01-01
Abstract
All'interno dell'attuale panorama mediale, il videomapping (o augmented reality) sembra affermarsi tra le forme di arte più complessa, riformulando l'idea di cinema, estendendo il concetto di videoinstallazione e videoambientazione, incidendo sul panorama urbano, attivando il gioco tra realtà fattuale e realtà virtuale, modificando lo statuto spettatoriale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La_città_come_schermo_e_palcoscenico.pdf
solo utenti autorizzati
Tipologia:
Versione finale editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
2.81 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.81 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.