Integrazione inclusione non sono termini coincidenti, ma rappresentano due percorsi intrecciati. legati rispettivamente alla condizione di disabilità e a quella, più ampia di differenza. Il saggio introduce e spiega le scelte relative alla redazione di un numero monografico della rivista, curato dall'autrice, a quaranta anni dalla legge che ha reso possibile in Italia l'inserimento dei soggetti disabili nella scuola pubblica
1977-2017: la 517 e il cammino verso l'inclusione scolastica
Maria Antonella Galanti
2017-01-01
Abstract
Integrazione inclusione non sono termini coincidenti, ma rappresentano due percorsi intrecciati. legati rispettivamente alla condizione di disabilità e a quella, più ampia di differenza. Il saggio introduce e spiega le scelte relative alla redazione di un numero monografico della rivista, curato dall'autrice, a quaranta anni dalla legge che ha reso possibile in Italia l'inserimento dei soggetti disabili nella scuola pubblicaFile in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
517camminoREADER_bMONO-Premessa_ISS_4-2017.pdf
solo utenti autorizzati
Descrizione: Articolo in numero monografico di rivista
Tipologia:
Versione finale editoriale
Licenza:
NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione
55.8 kB
Formato
Adobe PDF
|
55.8 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.