Integrazione inclusione non sono termini coincidenti, ma rappresentano due percorsi intrecciati. legati rispettivamente alla condizione di disabilità e a quella, più ampia di differenza. Il saggio introduce e spiega le scelte relative alla redazione di un numero monografico della rivista, curato dall'autrice, a quaranta anni dalla legge che ha reso possibile in Italia l'inserimento dei soggetti disabili nella scuola pubblica

1977-2017: la 517 e il cammino verso l'inclusione scolastica

Maria Antonella Galanti
2017-01-01

Abstract

Integrazione inclusione non sono termini coincidenti, ma rappresentano due percorsi intrecciati. legati rispettivamente alla condizione di disabilità e a quella, più ampia di differenza. Il saggio introduce e spiega le scelte relative alla redazione di un numero monografico della rivista, curato dall'autrice, a quaranta anni dalla legge che ha reso possibile in Italia l'inserimento dei soggetti disabili nella scuola pubblica
2017
Galanti, MARIA ANTONELLA
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
517camminoREADER_bMONO-Premessa_ISS_4-2017.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Articolo in numero monografico di rivista
Tipologia: Versione finale editoriale
Licenza: NON PUBBLICO - Accesso privato/ristretto
Dimensione 55.8 kB
Formato Adobe PDF
55.8 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11568/878754
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact